RIEQUILIBRIO ENERGETICO    

 


Un appuntamento?
 
In che cosa consiste il riequilibrio energetico ?
 
 

Il corpo umano è composto di ossa, di carne, di sangue, dell’80% di acqua, ma anche di energia. L'energia è alla base della medicina cinese e i cinesi la chiamano Chi o Qi. Il Qi ha una qualità differente dell'energia fisica banale e, nella linea dei concetti greci o romani, si parla piuttosto di slancio vitale o di energia vitale. È con questa dinamica che procedono gli agopuntori e che noi pratichiamo l’EFT.

Secondo la Legge cinese dei Cinque Elementi, esistono nel corpo certi passaggi del flusso dell’energia che, quando vengono attivati, provocano il suo movimento da un punto all’altro. Il corpo non ha una quantità infinita di energia. È limitata, e un sovrappiù in un punto significa un deficit di energia in un altro. Questa energia tende a sregolarsi secondo i nostri stati d’animo, la nostra condizione fisica e psichica.

Il riequilibrio energetico consiste nel far circolare l'energia per armonizzare il corpo e lo spirito attraverso questi centri di energia vitale chiamati Chakra. I chakra sono dei centri energetici i cui sette principali sono scaglionati nel nostro organismo su una linea mediana che va del coccige alla cima del cranio. La loro funzione è di regolare l'energia tra le differenti parti del corpo, e tra il corpo, la terra e l’universo.

Questa energia scioglierà nel corpo i blocchi responsabili di un gran numero di problemi organici, psicologici. Il riequilibrio energetico aiuta ad evacuare lo stress, le emozioni represse e profonde.

 
 
 
 
Come si procede per riequilibrare l’energia?
 


Durante una seduta di visualizzazione, si praticano degli esercizi per rilassare il corpo e la mente, riequilibrando ciascuno dei sette chakras, mettendo in movimento l'energia ristagnante e facendola circolare. Questa visualizzazione induce la pace interiore, la quiete progressiva dello spirito e armonizza la nostra energia.

 


 
 
Contatti e modalità
 



  CONSULTAZIONI SU APPUNTAMENTO
a PARIGI (10mo arr.)

   CONSULTAZIONI AL TELEFONO
Telefono a spese mie verso i telefoni fissi
in Francia, Italia e molti altri paesi.

Pagamento con assegno francese
oppure pagamento sicuro on-line tramite PayPal.

Telefono : +33 (0) 6 22 80 68 92
E-mail : sc@stefaniaceccarelli.com

Stefania Ceccarelli
75010 Paris

 
  Scarica la scheda di presentazione de présentation  
 


-
Scarica la scheda del Riequilibrio energetico al formato Pdf


 



Home | E F T | Ipnosi | Kinesiologia | Riequilibrio energetico |
Risorse | A proposito | Contatti |



Site created by pierre-jouanneau.com